mercoledì 24 agosto 2016

BIRRAMISU'

 Oggi ho voluto provare a fare il birramisu,  dove al posto del caffè ho usato un tipo di birra guinnes che ha il colore del caffè. 
La crema è al mascarpone, ma più leggera perché non ho usato né uova e né panna. Per darle il colore giallo ho aggiunto un po'di curcuma.
Di seguito foto e ricetta completa 





INGREDIENTI  (x 2 bicchieri grandi)
Per la crema:
250 g di mascarpone
100 g di zucchero
1 cucchiaino di curcuma

1 pacco di savoiardi
1 birra guinnes tipo stout
cacao amaro
PROCEDIMENTO
Prepara la crema al mascarpone sbattendo il mascarpone con lo zucchero con l'aiuto di una frusta. Aggiungi la curcuma per rendere la crema di colore giallo (non ho usato uova)
Componi il birramisu' alternando ai savoiardi imbevuti nella birra la crema al mascarpone e una spolverata di cacao.
Concludi con la crema e il cacao.
Riponi in frigo per qualche ora.
Servire freddo

Nessun commento:

Posta un commento