mercoledì 17 agosto 2016

BISCOTTI ASSORTITI

INGREDIENTI
Per la pasta frolla
200 g di farina 00
100 g di burro
100 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 tuorlo
1 pizzico di lievito vanigliato
Per la decorazione:
gocce di cioccolato
nocciole tostate
confettura di albicocche
PROCEDIMENTO
Prepara la pasta frolla impastando tutti gli ingredienti fino a creare un panetto, avvolgilo nella pellicola e riponi in frigo qualche ora.
Una volta pronto, dividilo a metà e in una parte aggiungi le gocce di cioccolato. Stendilo col mattarello e dai ai biscotti la forma che preferisci.
Io ne ho preparati una parte con le gocce di cioccolato, altri li ho decorati con le nocciole e altri ancora li ho farciti con la confettura e li ho chiusi a mezzaluna.
Inforna a 180 ° gradi per 15 minuti circa, fino a doratura.
Una volta sfornati, lasciali raffreddare e cospargili con abbondante zucchero a velo.

1 commento: