Variante con le zucchine dei famosi rösti di patate, un contorno tipico della cucina svizzera, che occupa un posto speciale nel mio cuore e nei miei ricordi.
I miei genitori hanno vissuto tanti anni in Svizzera, dove io sono nata e ho vissuto i miei primi 6 anni di vita, e anche quando ci siamo poi trasferiti in Italia, a casa nostra abbiamo continuato a mangiare piatti tipici della Svizzera, come i rösti di patate appunto, che anche io preparo spesso come contorno. Oggi ho voluto sperimentare una versione più leggera dei rösti, utilizzando al posto delle patate le zucchine appunto. E devo dire che il risultato non è per niente male, anzi!!Da provare!!
INGREDIENTII miei genitori hanno vissuto tanti anni in Svizzera, dove io sono nata e ho vissuto i miei primi 6 anni di vita, e anche quando ci siamo poi trasferiti in Italia, a casa nostra abbiamo continuato a mangiare piatti tipici della Svizzera, come i rösti di patate appunto, che anche io preparo spesso come contorno. Oggi ho voluto sperimentare una versione più leggera dei rösti, utilizzando al posto delle patate le zucchine appunto. E devo dire che il risultato non è per niente male, anzi!!Da provare!!
3 zucchine romane
1 confezione di pancetta affumicata
sale pepe peperoncino
PROCEDIMENTO
Lava le zucchine e grattugiale.
In una padella antiaderente fai saltare la pancetta con le zucchine grattugiate, sale, pepe e peperoncino.
Compatta per bene da entrambi i lati e cuoci fino a formare una crosticina croccante in superficie.
Con questa ricetta partecipo al contest " Il profumo dei ricordi"
Nessun commento:
Posta un commento