giovedì 20 aprile 2017

BABAGANOUSH con pane carasau

Stasera mi sono cimentata nella famosa crema di melanzane Medio-Orientale, la BABAGANOUSH!!Io adoro la cucina del Medio Oriente, in particolare questa crema di melanzane è veramente squisita, ma state attenti perché crea dipendenza!!
La mia ricetta risulta più leggera della ricetta originale, in quanto non ho usato aglio e ho modificato leggermente i profumi originali sostituendo alla menta il basilico.
Ma potrete scegliere l'aroma che preferite.
Io l'ho fatta così:



INGREDIENTI
1 melanzana nera
1 cucchiaio di semi di sesamo
sale olio q.b.
basilico q.b.
succo di 1/2 limone
PROCEDIMENTO
Sbuccia la melanzana e tagliala a cubetti.
Metti una padella antiaderente sul fuoco e falla scaldare bene. Quando sarà bel calda, metti a cuocere la melanzana a cubetti (senza olio), assumeranno un effetto "grigliato". Una volta cotte, frullale in un mixer. Metti la polpa in una ciotola e aggiungi olio, sale, basilico, sesamo e il succo di limone.
Amalgama per bene e mettila qualche ora in frigo.
Prima di servirla, toglila dal frigo per tempo, e servila a temperatura ambiente o calda, a seconda dei gusti.
Accompagna con pane arabo, azzimo o col pane carasau, come ho fatto io!

Nessun commento:

Posta un commento