mercoledì 22 febbraio 2017

PALOMBO IN PADELLA CON RADICCHIO STUFATO PRUGNE E FRUTTA SECCA MISTA

Stasera per cena vi propongo un secondo di pesce molto gustoso, sano, leggero, facile e veloce da preparare, un mix di sapori che sono sicura vi piacerà.
Il pesce palombo è un pesce che ha un sapore delicato e una consistenza che assomiglia alla carne. Inoltre è senza spine, quindi perfetto per tutti, anche per chi non ama particolarmente il sapore del pesce o ha problemi con le spine.
Abbinato al sapore amaro del radicchio, alla dolcezza delle prugne secche e alla croccantezza della frutta secca, il risultato sarà completo e di sicuro effetto ma soprattutto di sicuro gusto!!
Ecco la mia ricetta:

INGREDIENTI
400 g di radicchio rosso rotondo
600 g di tranci di pesce palombo
40 g di prugne secche denocciolate
1 manciata di olive nere denocciolate
40 g di frutta secca mista a pezzetti (noci-nocciole-anacardi-noci del Brasile)
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
acqua q.b.

PROCEDIMENTO
Lava il radicchio e taglialo a pezzetti.
Mettilo in una padella antiaderente e copri con un coperchio. Quando inizia a scaldarsi, aggiungi il vino e l'acqua e copri di nuovo col coperchio. Quando il radicchio inizia ad appassire, aggiungi i tranci di pesce, le olive intere e le prugne a pezzetti, regola di sale e lascia cuocere per circa 10 minuti, fino a cottura del pesce e quando l'acqua e il vino saranno evaporati.
Spegni, impiatta il radicchio, adagia sulla verdura il pesce, la frutta secca in superficie e decora con una prugna intera.




Nessun commento:

Posta un commento