sabato 20 maggio 2017

STRAWBERRY ANGEL CAKE











INGREDIENTI per 1 stampo da 20 cm di diametro

360 g di albumi a temperatura ambiente
150 g di farina 0
200 g di zucchero semolato
1 bustina di vanillina
2 cucchiai di succo di limone
5 g di lievito vanigliato
1 pizzico di sale
4/5 fragole frullate
PROCEDIMENTO
Monta gli albumi a neve con un pizzico di sale, durante la montatura aggiungi 150 g di zucchero dei 200 totali.
Mentre gli albumi montano, in una ciotola versa la farina e il lievito setacciati, il restante zucchero ( 50 g ) e la vanillina e mescola il tutto.
Quando gli albumi saranno montati, aggiungi le polveri e inizia a mescolare con delicatezza, con una spatola, dall'alto verso il basso. Aggiungi il limone e continua a mescolare per bene.
Versa un terzo del composto nello stampo, poi 2/3 cucchiai di frullato di fragole, ancora composto, poi ancora le fragole frullate, infine copri e livella con il composto rimanente.
Inforna in forno caldo a 180 ° per 45 minuti circa.
Sforna e lascia raffreddare sottosopra  (vedi foto nella ricetta della mia ANGEL CAKE pubblicata sul blog).
Quando l'angel cake sarà ben raffreddata, stacca delicatamente lo stampo e decora a piacimento.
Io l'ho spolverata di zucchero a velo e ho inserito una bella fragola al centro.

Perfetta da regalare, come la mia!!
Bella figura assicurata!!

Nessun commento:

Posta un commento