mercoledì 10 gennaio 2018

PORRIDGE IN BARATTOLO

Un modo alternativo e più "fresco" di mangiare il famoso "porridge" inglese di avena, un pappone di avena cotta nel latte che è tanto di moda ora tra gli sportivi e soprattutto da chi fa pesi. L'avena infatti è ricca di proteine, ma ha pochissime calorie e un altissimo potere saziante.
Ho anch'io un marito che frequenta la palestra, questa ricetta è per lui, per fargli gustare un porridge più invitante e goloso.
Scoprite come l'ho preparato!




INGREDIENTI per 1 porzione
20 g di fiocchi di avena
latte q.b
2 cucchiai di ricotta fresca
4 biscotti sbriciolati
2 fichi secchi
2 cucchiaini di zucchero

PROCEDIMENTO
Prendi un barattolo trasparente a tua scelta e inizia a preparare i 3 strati; prima l'avena, coperta dal latte, poi la ricotta precedentemente lavorata con 2 cucchiaini di zucchero e i fichi secchi a pezzetti e infine copri coi biscotti sbriciolati. (io ho usato gli "avanzi" della mia CALZA BISCOTTO la ricetta è qui sul blog).
Chiudi il barattolo e riponi in frigo una notte. Prima di mangiarlo, ricorda di tirarlo fuori dal frigo qualche ora prima.
Ideale come dessert o anche a colazione, magari aggiungendo del caffè bollente.
Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento