sabato 3 giugno 2017

"IBIZA" ANGEL CAKE (CON LIQUORE HIERBAS DE IBIZA)

Si avvicina l'estate e la voglia di vacanza!
Con questa Angel cake ricordo il viaggio dell'anno passato a Ibiza e il souvenir culinario che mi sono portata a casa:HIERBAS DE IBIZA, un liquore tipico dell'isola con il quale ho aromatizzato la mia 3° Angel cake.

Eccola!

 INGREDIENTI per lo stampo da 22 cm
360 g di albumi a temperatura ambiente
200 g di zucchero semolato
5 g di lievito vanigliato
3 cucchiai di liquore (io ho usato HIERBAS di Ibiza, ma potete sostituirlo con quello che preferite)
1 pizzico di sale
150 g di farina 0

PROCEDIMENTO
Monta prima di tutto gli albumi a neve con un pizzico di sale. Aggiungi gradatamente lo zucchero  (150 g), il restante  (50 g) mescolalo in un'altra ciotola con la farina e il lievito setacciati. Quando gli albumi saranno montati, aggiungi gradatamente le polveri e mescola dall'alto verso il basso senza smontare l'albume.
Aggiungi il liquore, sempre mescolando e versa il composto nell'apposito stampo per ANGEL CAKE (vedi foto sul mio blog alle ricette: "MY ANGEL CAKE e STRAWBERRY ANGEL CAKE ).
Inforna in forno caldo a 180 ° per 30 min circa. Posiziona la teglia più in basso.
Sforna, lascia raffreddare all'ingiu' e quando sarà fredda staccala delicatamente dallo stampo.
Puoi ora decorarla a piacere, io l'ho solo spolverata leggermente con zucchero a velo.



Infiocchettata e pronta da regalare!
L'angel cake piace proprio a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento