martedì 6 giugno 2017

RISOTTO CON CAROTE ALLA PAPRIKA E SEMI DI GIRASOLE

Oggi per pranzo ho preparato un risotto sano e leggero ma vi assicuro veramente delizioso. È uno dei miei risotti preferiti!

Scoprite la mia ricetta!


INGREDIENTI
70 g di riso carnaroli
150 g di carote
1 cucchiaio di semi di girasole
sale q.b.
erbe aromatiche (io ho usato le erbe provenzali ) q.b.
paprika dolce q.b.

PROCEDIMENTO
Fai scaldare una padella antiaderente, metti la paprika dolce e poi le carote tagliate a cubetti. Salta un minuto, poi aggiungi il riso, fallo tostare con le carote, aggiungi ora l'acqua a coprire, regola di sale e lascia cuocere a fuoco lento fino a cottura del riso e quando l'acqua si sarà asciugata. Aggiungi a fuoco spento le erbe provenzali, impiatta e cospargi di semi di girasole.

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento