mercoledì 29 aprile 2020

CORALLINI CON FAVE FRESCHE

Questo piatto semplice nasce dopo aver assaggiato la pastina al pomodoro che la mia piccola di 8 mesi ha lasciato dopo due cucchiaini. Mi chiedevo cosa non le piacesse, in fondo si trattava di semplice pastina condita con del pomodoro fresco frullato, olio e parmigiano. Allora l'ho assaggiata e l'ho trovata buonissima! Forse il pomodoro, essendo acido, è un sapore ancora nuovo per lei, occorre un poco di pazienza. Nel frattempo, mentre procedo gradualmente, gli avanzi li mangio io!
Il piatto che vi propongo oggi nasce proprio da questo episodio appena raccontato. Avevo delle fave fresche, ho pensato di aggiungerli a della pastina al pomodoro. Io ho usato dei pelati in scatola, ma potete scegliere anche della polpa o del pomodoro fresco.
Vi assicuro che è venuto fuori un piatto davvero gustoso!


Ecco come l' ho preparato:

INGREDIENTI per una porzione
70 g di pasta da minestrina (io ho usato i corallini della divella
1/2 scatola di pelati
70 g di fave fresche private della buccia esterna
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva a crudo (facoltativo)
sale q.b.
Basilico fresco q.b.
Parmigiano grattugiato q.b. (facoltativo) io non l'ho messo

PROCEDIMENTO
Cuoci i legumi in una pentola con acqua salata e qualche foglia di basilico. Cuoci poi la pastina nella stessa acqua. Scolala al dente e finisci di cuocerla aggiungendo la salsa di pomodoro, condita con sale e basilico fresco. Servi con un filo di olio a crudo. E buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento