venerdì 3 aprile 2020

CECI AL CURRY

Uno dei primi piatti che ho cucinato nella mia vita è stato il pollo al curry. È senza dubbio uno dei miei piatti preferiti e mi riesce, devo dire, piuttosto bene. Oggi però ho voluto sostituire il pollo con dei legumi, i ceci in particolare, seguendo, per il resto la mia ricetta classica, semplice, senza cipolla e leggera, con pochi grassi. Ecco come li ho preparati:


INGREDIENTI PER UNA PORZIONE
100 g di ceci precotti
2 cucchiai di farina
olio q.b.
curry q.b.
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
acqua calda salata q.b.
Contorno: riso basmati o altro riso bianco 80 g
PROCEDIMENTO
Scalda un filo di olio in una padella con una generosa spolverata di curry. Aggiungi quindi i ceci infarinati e falli insaporire. Aggiungi un mestolo di acqua calda salata e il concentrato di pomodoro da sciogliere nell'acqua. Aggiungi ancora un poco di curry. 
Lascia cuocere qualche minuto. Dovrà solo asciugarsi un poco di liquido. Appena la salsa si addensa è pronto. 
Servi con riso bianco. 
E buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento