sabato 27 luglio 2019

MUFFIN INTEGRALI AL PESTO SENZA UOVA E SENZA LATTOSIO

Qualche giorno fa ho preparato del pesto di basilico che ho gustato in un buon piatto di pasta. Me ne era avanzato un pochino,  e siccome non bisogna mai buttare nulla, ho pensato di preparare dei morbidi muffin salati. Veloci e facili da preparare, sono integrali e senza uova e burro...scoprite la mia ricetta!



INGREDIENTI per circa 6 muffins
100 g di farina integrale
3 cucchiai di olio di semi di girasole
100 g di acqua
un pizzico di sale
1/2 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
2 cucchiai di pesto (per la ricetta vedi la mia ricetta de "FUSILLI PESTO E POMODORINI con PESTO DI BASILICO SENZA AGLIO E FORMAGGIO)

PROCEDIMENTO
Mescola la farina con il lievito setacciato e il sale. Aggiungi l'olio, l'acqua e il pesto e mescola il tutto facendo attenzione a non lasciare grumi di farina.
Versa negli appositi stampini di carta e cuoci in forno ventilato per 15 minuti a 200° gradi.
Sforna e servi tiepidi o freddi.

Nessun commento:

Posta un commento