lunedì 14 agosto 2017

PANZANELLA CALABRISELLA



La mia personale rivisitazione della ricetta originale, in cui ho sostituito al pane raffermo usato nella ricetta originale, le frese calabresi, ho eliminato le cipolle dalla ricetta originale e aggiunto le uova sode.
Ma scoprite di seguito nel dettaglio come l'ho preparata!

INGREDIENTI per una porzione

Circa 70 g di frese calabresi da bagnare nell'acqua  (io ho utilizzato delle frese casarecce, di un panificio locale, che una volta bagnate rimangono compatte e non si sfaldano troppo, ma potete usare quelle che preferite)
2 pomodori tipo allungato
sale olio evo origano q.b.
2 acciughe sott'olio  (azienda CALLIPO)
5/6 capperi sottosale
2 uova sode

PROCEDIMENTO
Bagna le frese e sbriciolale grossolanamente in un piatto.
Taglia i pomodori a cubetti e condiscili con olio, poco sale, origano, i capperi sciacquati e le acciughe sminuzzate.
Mescola e amalgama il tutto e copri le frese coi pomodori.
Le uova sode puoi decidere se sbriciolarle sui pomodori oppure lasciarle intere, come ho preferito fare io.

..e buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento