martedì 21 dicembre 2021

ALBERELLO DI NATALE DI PASTA SFOGLIA AL COCCO

Oggi vi propongo un modo veloce e facile per preparare un alberello di Natale. Sarà di pasta sfoglia. La mia versione è dolce, col cocco e la confettura, ma potrete tranquillamente trasformarlo in salato, cambiando ovviamente il condimento. Vi spiego come farlo:

Per la pasta sfoglia:

Se decidi come me di prepararla tu, vedi la mia ricetta della "pasta sfoglia veloce", altrimenti usa i rotoli di pasta sfoglia pronta che trovi al supermercato. 

Per la decorazione: confettura (io di uva fragola) e cocco rapè.

PROCEDIMENTO

Ho steso la pasta sfoglia col mattarello, per creare la forma dell'albero, ho usato uno stampo a forma di albero di Natale e ricavato la forma. Ho cosparso con cocco, steso la confettura a mo di fili con un cucchiaino. Ho infornato a 200° gradi per 15 minuti. Una volta cotta e raffreddata ho  cosparso ancora con del cocco rapè. Facile veloce e molto carina. Ideale per le feste natalizie. 

Nessun commento:

Posta un commento