venerdì 17 novembre 2017

I PANCAKE DI BRACCIO DI FERRO




INGREDIENTI x 3 pancake

100 g di albumi
4 cucchiai abbondanti di farina di avena ( io ho usato i fiocchi di avena tritati finemente nel mixer)
sale pepe q.b.
basilico fresco q.b
olio q.b.
100 g di spinaci lessati e salati
PROCEDIMENTO
In un piatto versa l'albume e sbatti velocemente con una forchetta. Aggiungi quindi l'avena (io ho tritato i fiocchi di avena in un mixer, ma in commercio si trova anche la farina o la crusca di avena).
Regola di sale e pepe, aggiungi il basilico fresco sminuzzato al coltello e mescola il composto.
Scalda un padellino ungendolo con un poco di olio. Versa il composto usando un coppapasta, disponi un poco di spinaci in superficie e cuoci un paio di minuti da entrambi i lati.
Ripeti l'operazione fino a terminare la pastella.
Puoi servire i pancake ancora caldi oppure puoi fare come me: li ho preparati prima e poi li ho leggermente scaldati e serviti tiepidi. Saranno buonissimi anche a temperatura ambiente in un buon panino.
Piatto ideale dopo un allenamento in palestra 💪🔝

Nessun commento:

Posta un commento