Chi non ama e non ricorda le scatole di latta che contenevano i biscotti al burro?Sono il ricordo di tutti. Era da tempo che desideravo prepararli a casa. Detto fatto. Facili e veloci da preparare, saranno friabili e buonissimi, ideali da regalare, farete un figurone!
Provate a farli anche voi!
INGREDIENTI PER 64 BISCOTTI da 10 g l'uno:
300 g di farina 0
200 g di burro freddo
100 g di zucchero
5 g di sale
latte scremato q.b.
Per la decorazione:
mandorle/sesamo
cioccolato al latte
uvetta
codette colorate/zuccherini
cocco rapè
PROCEDIMENTO
Nella ciotola di un mixer o di una planetaria metti lo zucchero e il burro freddo a pezzetti e aziona le lame o il gancio a foglia. Aggiungi quindi la farina e il sale e un poco di latte. Si compattera' subito quindi non scaldarlo troppo. Avvolgi la pasta frolla nella pellicola e riponi in frigo.
Riprendi l'impasto e dividilo in palline da 10 g l'una. Schiaccia in superficie leggermente ogni pallina e disponile sulla placca del forno con carta forno. Decora a tuo piacimento e inforna a 200 ° gradi per circa 15/20 minuti massimo.
Sforna e lascia raffreddare.
I tuoi biscotti al burro sono pronti!
Inseriscili a tre alla volta nei pirottini di carta, procurati una scatola di latta o carta e saranno uguali a quelli confezionati, ma più buoni e sani perché senza conservanti o altre aggiunte industriali.
Nessun commento:
Posta un commento