mercoledì 26 febbraio 2020

STRACCETTI DI PETTO DI POLLO CROCCANTI AL FORNO (CON PANGRATTATO E SESAMO)

Stasera cenetta sfiziosa da gustare davanti alla TV, da sgranocchiare con le mani!
Un piatto sfizioso sì, ma anche light, si tratta di straccetti di petto di pollo panati con solo pangrattato e sesamo, senza uova né farina, per far attaccare la panatura, useremo l'olio. La cottura sarà rigorosamente al forno.
La ricetta mi è stata suggerita da mia mamma, entrambe non amiamo molto cucinare usando le uova. Avevo paura si sarebbero seccati, invece sono rimasto morbidi e per niente secchi! Provate a prepararli, sono facili, veloci e buonissimi!


Occorreranno:

INGREDIENTI per 2 persone
500 g di petti di pollo
Pangrattato e sesamo q.b.
Olio di oliva q.b.
sale q.b.

PROCEDIMENTO
Taglia a pezzetti i petti di pollo, mettili in una ciotola con l'olio e mescola di modo che ogni pezzetti sia bagnato di olio. Pianali ora ad uno ad uno in una panatura composta da pangrattato e sesamo. Disponibile su una teglia o sulla placca del forno coperta con carta forno.
Inforna a 200°gradi modalità ventilato per 15 minuti circa ritirandosi a metà cottura. Dai altri 5 minuti di cottura in modalità Grill.
Dovranno essere belli dorati. I tempi di cottura variano a seconda della grandezza dei pezzi di pollo e del forno, quindi regolatevi di conseguenza. Una volta cotti sforna e salari in superficie. Sono pronti da gustare ancora caldi, così al naturale o accompagnati da maionese o ketchup. Io li ho serviti e mangiati senza salse, non erano per niente asciutti, nonostante la cottura in forno. Provateli anche voi!

Nessun commento:

Posta un commento