domenica 4 novembre 2018

PLUMCAKE CACAO E PERE VEGAN

Un plumcake autunnale, soffice e cioccolatoso, preparato senza utilizzare uova,burro e latte. Arricchito dalle pere, ideali in abbinamento col cacao, il mio  plumcake piacera' veramente a tutti!
Provate a prepararlo anche voi!


INGREDIENTI
300 g di farina 0
100 g di cacao amaro
1 bustina di lievito vanigliato
100 g di zucchero
1 bicchiere di olio di semi di girasole
300 ml di acqua
2 pere
PROCEDIMENTO
In una ciotola setaccia la farina, il lievito e il cacao. Aggiungi lo zucchero e mescola tutte le polveri. Aggiungi ora l'olio e l'acqua mescolando e amalgamando. Taglia le pere a pezzetti ricordando di lasciare qualche fetta per la decorazione. Versa i pezzetti di pera nell'impasto e mescola. Versa in uno stampo oliato e infarinato  (io ho usato farina di mais fioretto), decora la superficie  e inforna a 180 ° per 35/40 minuti circa. Fai sempre la prova stecchino.
Sforna e lascia raffreddare poi sforma.
Puoi spolverarlo di zucchero a velo, io ho preferito lasciarlo così,  col suo bel colore cioccolatoso.
Buona colazione!O merenda!

Nessun commento:

Posta un commento