sabato 2 settembre 2017

BRUTTI MA BUONI ALLE ARACHIDI SALATE E CIOCCOLATO

Oggi vi propongo una mia rivisitazione dei famosi biscotti brutti ma buoni.
Come al solito mi diverto a sostituire gli ingredienti delle ricette originali e questa volta ho pensato di sostituire alle nocciole o ad altra frutta secca "classica" le arachidi, le famose noccioline americane salate.
L'idea era quella di ricreare il gusto delle famose barrette al cioccolato e arachidi, unendo il dolce delle meringhe al salato delle arachidi salate appunto. Per renderli ancora più golosi, ho aggiunto anche del cacao e delle gocce di cioccolato fondente.
Ma seguite la mia ricetta e provate a farli!Sono un'idea originale e veramente gustosa per grandi e piccini!
Fidatevi e provate a farli anche voi!!







INGREDIENTI PER CIRCA 30 BRUTTI MA BUONI
140 g di albumi
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
100 g di zucchero a velo
20 g di cacao amaro in polvere
80 g di zucchero semolato
2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
300 g di arachidi salati e tostati

PROCEDIMENTO
Monta gli albumi a temperatura ambiente con un pizzico di sale.
In un'altra ciotola mescola il cacao setacciato con lo zucchero e la vanillina.  Aggiungi le polveri all'albume e mescola dall'alto verso il basso delicatamente senza smontare gli albumi.


Fai dei mucchietti distanziati aiutandoti con due cucchiai sulla placca del forno con carta forno e inforna in forno caldo a 170° per circa 25 minuti.
Sforna e lascia raffreddare per bene.


Pronti da sgranocchiare!!!




Nessun commento:

Posta un commento