martedì 28 luglio 2020

BISCOTTI AL CUCCHIAIO (SENZA UOVA)

Da quando sono diventata mamma, mi riesce difficile dedicarmi con attenzione alla preparazione dei dolci, in quanto mia figlia è una monella che mi impegna parecchio. Quindi devo fare tutto velocemente. Se anche voi non avete troppo tempo o semplicemente non vi va di stare troppo a combattere con stampini e mattarello, ma amate i biscotti fatti in casa, questa ricetta è perfetta!
Potete prepararli anche con un braccio solo, come me, che li preparo sempre con la mia piccola peste in braccio.
Basteranno una ciotola e un cucchiaio.
Scoprite la ricetta!
Ah, dimenticavo di dirvi che sono buonissimi!



INGREDIENTI
120 g di farina 00
120 g di burro
60 g di zucchero
1 pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci
2/3 cucchiai di rum o altro liquido (acqua, latte o altro liquore)
fiocchi di cereali misti q.b.

PROCEDIMENTO
Setaccia la farina e il lievito. Aggiungi lo zucchero, il burro sciolto al microonde, il sale, il rum e i fiocchi di cereali e mescola tutto con un cucchiaio. Stendi un foglio di carta forno sulla placca del forno e versa un cucchiaio di impasto lasciando lo spazio tra uno e l'altro. In cottura si allargheranno.
Cuoci in forno ventilato a 200° gradi per 20 minuti circa. Appena sono dorati, sforna e lascia raffreddare i biscotti un paio di minuti prima di toglierli con delicatezza dalla placca.
Biscotti pronti!


1 commento:

  1. Interessanti questi biscotti. Voglio provarli .. senza burro, vediamo come vengono. Anche io cucinavo col monello in braccio per fortuna ora è cresciuto un pochino (5 anni) e lo metto a fare biscotti con le formine..

    RispondiElimina