martedì 21 agosto 2018

DORAYAKI AL CACAO con CONFETTURA (VEGAN)

Oggi per colazione prepariamo i DORAYAKI giapponesi. Si tratta in parole povere di pancake farciti. La versione originale prevede un impasto classico a base di uova e latte, e un ripieno un po' diverso (loro li farciscono con una crema di fagioli).
La versione che vi propongo invece non vede l'utilizzo nè di uova o altro grasso e io ho scelto di aggiungere del cacao e di farcirli con della confettura di albicocche, che ben si abbina al cacao.
Ma scoprite la mia ricetta continuando la lettura

Ecco i miei dorayaki:




ed ecco come li ho preparati:

INGREDIENTI per circa 9 dorayaki

100 g di farina 0
2 cucchiai di cacao amaro
2 cucchiai di zucchero semolato
2 cucchiaini di lievito vanigliato
200 ml di acqua
olio di semi q.b.(per ungere la padella)

PROCEDIMENTO
Setaccia la farina col cacao ed il lievito. Aggiungi l'acqua e mescola con una frusta a creare una pastella densa. Riponila una mezz'ora in frigo.
Scalda un padellino con un poco di olio che asciugherai con un foglio di carta ungendo per bene tutta la padella.
Riprendi la pastella e inizia a creare i pancake versando un cucchiaio di pastella. Basteranno 2 minuti per lato a fuoco moderato, attenzione a non bruciarli.
Via via che saranno cotti mettili in un piatto a raffreddare. Termitata la pastella, farcisci una metà di pancake e copri con un'altra metà combaciante. Potrai consumarli subito, o conservarli in frigo avvolti nella pellicola.
I tuoi dorayaki vegani sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento