Anche quest'anno preparo qualcosa di dolce a tema Halloween. Non è una festa che amiamo o festeggiamo in famiglia, ma mi piace molto preparare dei dolci a tema Halloween. Ogni scusa è buona per fare i dolci! Quest'anno preparo delle mostruose mani insanguinate e delle facce da mostro. Tutto a mano e senza formine o stampi. Scoprite com'è facile con la mia pasta frolla senza uova!
INGREDIENTI per la frolla senza uova
250 g di burro morbido
125 g di zucchero a velo
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale fino
300 g di farina
Latte scremato q.b.
Per il ripieno:
cioccolato fondente q.b.
pistacchi o mandorle per fare le unghie delle mani
Confettura rossa (io frutti rossi e melograno della zuegg)
PROCEDIMENTO
Mescola tutti gli ingredienti e prepara la pasta frolla da far riposare in frigo diverse ore. Io l'avevo preparata la settimana scorsa e l'avevo conservata in Freezer.
Per fare le mani ho usato la mia mano come modello. Ho steso la pasta frolla con il mattarello, fatto il calco della mia mano, farcito con la confettura e poi sopra alla mano di pasta frolla ho adagiato un'altra mano di pasta frolla. I pistacchi li ho usati per ricreare le unghie. Non dovrà essere perfetta, ma più mostruosa possibile!! Per le faccine ho usato uno stampino semplice rotondo e poi da cotti, delicatamente con uno stuzzicadenti ho creato dei fori che ho riempito con cioccolato fondente sciolto e confettura. Potete lasciarli così o sovrapporne due alla volta farcendoli con cioccolato o confettura.
Non dimentico di dirvi che cuociono in forno ventilato 200° gradi in 15 minuti, attenzione a non bruciarli fateli raffreddare prima di toccarli perché potreste romperli.
E buon Halloween 2021 a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento