giovedì 3 giugno 2021

BABY HAMBURGER FOR MY BABY GIRL - MINI HAMBURGER PER BAMBINI

Stasera vi propongo un' idea semplice e carina per i più piccoli. Qualche sera fa, partita in televisione, abbiamo deciso di ordinare degli hamburger. Ora non so i vostri, ma mia figlia di quasi due anni, mangiando oramai a tavola con noi, non è molto contenta se ci vede mangiare qualcosa di diverso da lei, si arrabbia, strilla e non vuole più mangiare. Quindi ho pensato di prepararle un mini hamburger tutto per lei, un piccolo panino, un piccolo hamburger di carne magra e una crema di verdure. È una mangiona di carne e adora anche il pane, quindi devo dire che ha gradito molto. E cosa c'è di più bello di vedere tua figlia che mangia e di gusto le tue ricette??😍 Che soddisfazione! Provate anche voi!! 


INGREDIENTI per un bambino

1 panino tipo rosetta 

50 g di carne macinata di vitello magrissimo

1/2 carota e 1/2 zucchina e 2/3 foglie di sedano

Sale q.b.

Erbe aromatiche q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepara il passato di verdure: metti a bollire la mezza carota, la mezza zucchina e il sedano in un pentolino con un pizzico di sale e di erbe aromatiche, poi frullale con un frullatore a immersione e metti da parte. 

Prepara la carne: prendi un padellino e metti sul fondo un foglio di carta forno bagnato, poi crea un mini hamburger con un piccolo coppapasta, chiudi col coperchio e cuoci sui fornelli tipo al vapore, basteranno 5 minuti e la carne sarà cotta. 

Assembla il paninetto:

Taglialo a metà, con l'aiuto di mio marito, abbiamo "coppato" il panino, così che avesse la grandezza della carne, spalma sulle due metà o solo su una, la crema di verdure e poi adagia il mini hamburger e buon appetito ai vostri piccoli!!! 




Nessun commento:

Posta un commento