mercoledì 13 febbraio 2019

BISCOTTI DI SAN VALENTINO (BISCOTTI AL BURRO)

Buon San Valentino 2019 coi miei cuoricini!Deliziosi e burrosi biscotti glassati con dell'ottimo cioccolato fondente!Per stupire e addolcire la vostra dolce metà.
Ecco la mia ricetta!


INGREDIENTI per circa 20 biscotti
150 g di farina 0
125 g di burro
50 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale
Per la guarnizione
tavoletta di cioccolato fondente
codette colorate
latte q.b.
PROCEDIMENTO
Puoi decidere di usare una planetaria o impastare a mano.
Con la planetaria: versa la farina setacciata nella ciotola col burro ammorbidito a pezzetti. Inizia a impastare con la "foglia". Aggiungi zucchero e sale e impasta velocemente.  Metti il panetto in frigo avvolto nella pellicola per qualche ora.
Se invece decidi di impastare a mano come ho fatto io, versa la farina setacciata in una ciotola e inizia a "sabbiare" aggiungendo mano a mano pezzetti di burro. Aggiungi anche il sale e lo zucchero, compatta e riponi in frigo .
Riprendi la frolla e stendila, coppa con uno stampino a forma di cuore, disponi i biscotti sulla placca del forno con carta forno e inforna a 220 ° gradi per circa 15 minuti.
Sforna e lascia raffreddare.  Nel frattempo sciogli il cioccolato con un poco di latte nel microonde. Spalma il cioccolato sciolto su metà dei biscotti e cospargi con codette colorate.  Metti a rassodare in frigo per una mezz'ora.
Biscotti pronti per il tuo San Valentino!
E auguri!


Nessun commento:

Posta un commento