domenica 16 luglio 2023

PORRIDGE OVERNIGHT COCCO E CIOCCOLATO



Anche io,lo ammetto,sono andata in fissa col porridge OVERNIGHT, fresco, leggero, è l'ideale per la colazione di questi gg così caldi. Allora spazio alla fantasia,oggi vi propongo il mio preferito, cocco e cioccolato. Vi lascio la mia versione!!

INGREDIENTI

30 g di fiocchi di avena

1 tazzina di cioccolata calda 

150 g di yogurt greco al naturale zero grassi

5 g di cocco rape' + un cucchiaino per guarnire

Per la superficie

3 cucchiaini di acqua calda 

2 cucchiaini di cacao amaro

PROCEDIMENTO

Per prima cosa metti i fiocchi in ammollo nella cioccolata calda (io ho usato una cialda da macchinetta del caffè ma puoi tranquillamente usare del latte di tuo gusto con cacao amaro/ciobar o cioccolato).

Nel frattempo lavora lo yogurt con il cocco rape'. I fiocchi avranno nel frattempo assorbito tutto il liquido. Stratifica quindi usando un bicchiere grande o una coppetta alternando i fiocchi e lo yogurt. Prepara la cremina al cacao scaldando l'acqua e aggiungendo il cacao amaro mescolando a creare la cremina da versare sopra. Decora con cocco rape'.

Copri con pellicola e lascia in frigo tutta la notte.

Al mattino gusta il tuo porridge OVERNIGHT.

Super goloso super leggero super fresco





Nessun commento:

Posta un commento